"……la carriera di un Nominato." - a cura del Dott. Erminio D’Addesa - www.Vallata.org

"……la carriera di un Nominato."
a cura del Dott. Erminio D’Addesa

_______________________________________

    Ormai la composizione del Parlamento nazionale è per una grossa percentuale già fatta. grazie al Porcellum – vergognoso sistema elettorale che tutti i Partiti , a chiacchiere, vorrebbero abrogare mentre furbescamente ne beneficiano degli effetti distorti ed antidemocratici.
    I Segretari-Padroni dei Partiti hanno messo nelle teste di lista cioè nelle posizioni di privilegio e quindi con certezza di essere Nominati (non Eletti), oltre a qualche esponente della cosiddetta società civile e del mondo dei mass media (come foglie di fico) gli uomini e le donne delle Nomenklature, gli appartenenti ai potentati economici e specialmente nel Meridione, i rampolli, quasi in linea ereditaria, di casate politiche espressioni di un sistema di potere clientelare…… delle vere e proprie Caste.
    E’ quanto si è in parte verificato in Campania con le candidature nelle file dell’ UDC di Giuseppe De Mita, nipote del gran Ciriaco; di Gianpiero Zinzi , figlio d’arte in quanto il padre è deputato uscente e Presidente della Provincia di Caserta, mentre nel PD si evince, con un buon piazzamento, la presenza in lista del figlio di Antonio Valiante, ex Vice- Presidente della Giunta Regionale Campania …….. tutti comunque eredi della cultura di potere della vecchia Democrazia Cristiana che ha dominato e sgovernato la Campania.
    Ovviamente conosco abbastanza bene Giuseppe De Mita e la sua carriera politica avendone condiviso l’ esperienza politica amministrativa alla Provincia di Avellino nel periodo 2004 – 2008 nell’alleanza di centro-sinistra con Alberta De Simone Presidente.
    In verità in quella tornata elettorale Giuseppe non risultò eletto al Parlamentino provinciale e grazie allo zio vi entrò dopo che i primi tre eletti della lista della Margherita rassegnarono le dimissioni da consigliere e subitamente compensati con la nomina ad Assessore.
    Dopo la fine dell’esperienza della Giunta di Centrosinistra ed il periodo di commissariamento De Mita è tornato a Palazzo Caracciolo nominato direttamente Assessore e Vice-Presidente della Giunta presieduta da Sibilia quindi dopo le elezioni regionali viene nominato direttamente Assessore e Vice-Presidente della Giunta Caldoro. Ora si appresta ad essere nominato Parlamentare alla Camera dei Deputati. Nei primi due casi senza mai essere stato candidato perchè evidentemente già predestinato alle cariche che sarebbe andato a ricoprire.
    Tutte queste “Nomine” nel giro di quattro anni, sempre in crescendo, un vero tour de force che evidenziano “l’indispensabilità” della presenza di Giuseppe De Mita in varie istituzioni campane ed ora anche in Parlamento e potrebbe e perché no un domani ottenere qualche incarico governativo !
    Ovviamente sempre “nominato” e mai eletto. ….. un bravo a Giuseppe.


    Vallata, lì 31 Gennaio 2013

Dott. Erminio D’Addesa       
ex Presidente Consiglio Provinciale

__________________________________________

Pagina Precedente Home